Cordoglio per la morte della Prof.ssa Grazia Taddeucci
Cari soci SINP, martedì 31 maggio è venuta a mancare la Professoressa Grazia Taddeucci, Professore Associato di Pediatria dell’Università di Pisa e Responsabile della Sezione di Neuropediatria dell’Aoup fino al 2010, anno del suo pensionamento. L’abbiamo conosciuta e apprezzata tutti per l’elevato livello della sua formazione e per la dedizione e passione con i quali si è dedicata senza risparmiarsi al suo lavoro, sia nell’ambito dell’assistenza che nell’ambito dell’insegnamento. Rimarranno di esempio per noi la sua grande generosità nel dedicarsi ai pazienti e la sua integrità morale, che ne fanno un personaggio che rimarrà impresso nella storia della Pediatria e della Neuropediatria di Pisa e non solo.
Si è formata ed ha vissuto nello spirito della Sinp a cui ha sempre partecipato attivamente, coinvolgendo e facendo appassionare alla materia i più giovani e condividendo con molti di noi momenti di formazione e anche di convivialità.
Nella certezza che il suo ricordo rimarrà tra di noi, la vogliamo salutare con tutto il nostro affetto e la nostra gratitudine.
Alice Bonuccelli
Neuropediatria Pisa, Aoup